Gruppo Chierichetti “Kiry”

Il rinnovato gruppo “Kiry”, nasce nel 2016 dalla volontà e dall’impegno di Ivan e Luca con l’appoggio dell’allora parroco don Romano.

Lo spirito che ci contraddistingue è quello di catalizzare  ragazzini dai 9 in poi, accompagnandoli nella formazione del bellissimo compito che spetta ai ministranti.

Il kiry infatti è un ragazzo/a CURIOSO che cerca di avvicinarsi a Gesù. Ma è anche un tipo GENEROSO perché sa di essere in missione e non c’è niente che possa fermarlo, neanche la tentazione di dormire un po’ di più la domenica. E’ ATTENTO e PRONTO , con sangue freddo sa sempre come affrontare gli imprevisti e come intervenire per aiutare il don durante la Messa, senza distrarre l’assemblea. E’ un tipo SIMPATICO perché non può che sprizzare gioia da tutti i pori per essere al servizio di Gesù in un momento tanto importante come la Messa. E’ PUNTUALE, arriva prima di tutti per preparare la chiesa ed il suo servizio all’altare ed infine è un tipetto UMILE, perché vive tutto questo senza vantarsene ma co lo stile che ci ha insegnato Gesù nell’ultima cena. Questo stile prezioso si chiama servizio.

Da fine 2017 ci siamo arricchiti dello straordinario apporto di fr. Jonas, il fratello diacono che il Vescovo ha voluto, con nostra grande gioia, destinare alla nostra comunità e il brillante e gioioso spirito del nuovo parroco, don Silvano.

Il gruppo Kiry del Porto, partecipando al progetto della pastorale giovanile della Diocesi di Verona, nel 2017 ha presenziato alla funzione del Corpus Domini, presieduta da S.E. il Vescovo Giuseppe, nella Basilica di S. Anastasia.

Beh allora.. che stai aspettando… corri anche tu in canonica, lascia il tuo nominativo e un recapito telefonico ed entra a far parte anche tu di questo bellissimo mondo.

Prossimi appuntamenti:

– Lunedì 12 febbraio nelle salette del Circolo NOI, dalle 17 incontro e formazione. Dalle 18 alle 19 momento di festa e condivisione con “GALANI” e bibite.

– Domenica 25 febbraio  nelle salette del Circolo NOI, dalle 9.30 fino alla S. Messa delle ore 11: incontro e formazione in preparazione alla celebrazione delle cresime del 4 marzo

– Sabato 31 Marzo in Cappellina, dalle ore 16.00: incontro e formazione per la veglia della S. Pasqua