Gruppo Adorazione

Gruppo Adorazione Eucaristica della Parrocchia di S. Pancrazio

Alla presenza del Signore

Il desiderio di avere un momento speciale di preghiera nell’Adorazione Eucaristica è nato nel cuore di alcune persone della nostra parrocchia, provenienti da diverse esperienze ma accomunate da un unico sogno, quello di ritrovarsi uniti nella nostra Chiesa parrocchiale davanti all’esposizione del Cristo presente nel Santissimo Sacramento.

L’adorazione Eucaristica è preghiera contemplativa, è prendersi del tempo per far tacere i rumori che normalmente ci distraggono dall’ascolto del Signore, per entrare nella profondità del cuore (Chiara Amirante).

Facciamo nostra, in questo momento, la parola del Vangelo di Luca 10, 41 in cui Gesù dice a tutti noi che la cosa più importante è quella di stare ai piedi del Maestro ad ascoltare la sua Parola.

L’adorazione nella nostra parrocchia è formata da tre momenti: la preghiera di lode, l’ascolto della Parola e l’invocazione allo Spirito Santo, intercalati da momenti di silenzio, preghiera personale e canti.

Durante l’adorazione è sempre presente ai piedi del Signore esposto, un cestino contenente dei bigliettini con delle frasi tratte dalla Bibbia a cui ognuno può attingere per una riflessione personale.

Per nostra esperienza possiamo garantirvi che più ci immergiamo nella contemplazione più la preghiera diventa gioia.

Per questo, con gioia, vi aspettiamo ogni giovedì alle ore 21 nella nostra Chiesa parrocchiale.

Gruppo Adorazione parrocchiale